Il corso Snorkeling UTRtek è il tuo primo passo per immergerti in apnea ed iniziare la scoperta del mondo sommerso con consapevolezza ed abilità pratiche. Molte persone si divertono così tanto che subito dopo si iscrivono ad un corso di addestramento subacqueo. Questo ti fornirà l'addestramento, le capacità e le conoscenze per affrontare in autonomia e con il tuo compagno le immersioni in snorkeling.

Il corso TOURISTIC PASSPORT SCUBA DIVER UTR abilita all'esecuzione di immersioni subacquee entro i limiti di tempo della curva di sicurezza e alla profondità massima di -12 metri, accompagnati da un assistente/guida subacquea certificata ed attiva.

Il CORSO OPEN WATER SCUBA DIVER UTR abilita all'esecuzione di immersioni subacquee entro i limiti di tempo della curva di sicurezza e alla profondità massima di -18 metri.

Il CORSO REC 2 - ADVANCED SCUBA DIVER UTR abilita all'esecuzione di immersioni subacquee entro i limiti di tempo della curva di sicurezza e alla profondità massima di -30 metri, attraverso una formazione su 5 esperienze di corsi di specialità.

Questo corso abilita all'esecuzione di immersioni subacquee entro i limiti della curva di sicurezza utilizzando miscele binarie iperossigenate (con concentrazione di ossigeno superiori al 21%). I limiti di profondità sono dettati dalla certificazione in possesso dell'allievo al termine del corso e dalla percentuale di ossigeno contenuto nella miscela.

Il corso Trim & Buoyancy Diver ti consentirà un approccio responsabile alle procedure di base, amplificando la tua sicurezza, aumentando il tuo divertimento, e riducendo significativamente il potenziale di rischio presente in qualsiasi immersione affrontata con equipaggiamento non idoneo e con procedure obsolete. 

Quello che vai ad iniziare non è quindi solamente un «corso subacqueo» ma l’apprendimento basilare di una filosofia di immersione e di un sistema, un sistema di fare subacquea in modo evoluto, evitando ciò che da tempo è incontestabilmente pericoloso: sistemi, procedure di immersione non adatte e non standardizzate.


Il corso Hogarthian UTRtek è finalizzato ad individuare e sviluppare le tecniche di base per l'attività subacquea, che risultano fondamentali indipendentemente dal livello di esperienza raggiunta dal subacqueo o dall'ambiente in cui questo si immerge. 

Il corso è dedicato alle tecniche e procedure essenziali per effettuare immersioni in sicurezza e in maniera efficiente e sviluppa una duplice funzione didattica: fornisce al subacqueo ricreativo, senza desiderio di un ulteriore addestramento, un contesto in cui avanzare nelle sue esperienze di immersione di base, senza spingersi troppo oltre il proprio livello ma sviluppando, allo stesso tempo, maggior comfort e maggior competenza in acqua.  


Il corso INTRO TO BASIC SKILLS ha una durata di 3 giorni full-day; sono incluse n° 8 ore di teoria suddivise in 4 moduli e un totale di sessioni pratiche in acqua libera per 6 ore. 2 ore di prove pratiche a secco con attrezzatura e vari esercizi. I Il corso comprende anche il programma Hogarthian Diver e Trim & Buoyancy Diver.

Questo corso abilita all'esecuzione di immersioni subacquee entro i limiti della curva di sicurezza utilizzando miscele binarie ed entro i limiti di profondità dettati dalla certificazione in possesso dell'allievo. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di identificare e conoscere le specie subacquee più facilmente osservabili.

Questo corso abilita all'esecuzione di immersioni subacquee entro i limiti della curva di sicurezza utilizzando miscele binarie nelle ore notturne. I limiti di profondità sono dettati dalla certificazione in possesso dell'allievo al termine del corso e dalla percentuale di ossigeno contenuto nella miscela.